Boscolo Exedra Hotel

Magnifica esperienza nata dal rapporto con un grande imprenditore: Angelo BOSCOLO, Presidente del Boscolo Group, azienda leader nel mondo dell’hotelleria Italia. Dopo l’esperienza fatta sulla gestione e realizzazione del progetto della residenza milanese disegnata da Marco PIVA, il gruppo BH5 ci affida lo studio di fattibilità, la progettazione e la DL del progetto del Boscolo Exedra Milano.

Una esperienza che ha dato la possibilità al nostro studio di allacciare un rapporto di amicizia e stima reciproca con il maestre Italo ROTA, che ha curato il design degli interni delle camere, delle parti comuni.

Non ultimo la collaborazione con l’arch. Simone MICHELI che ha curato il design della SPA.

La nostra attività di progettazione, grazie alla collaborazione con un gruppo di professionisti del settore, ci ha permesso di affrontare tutte le tematiche, sia dal punto di vista amministrativo che dal punto di vista gestionale, in modo ampio ed esaustivo tanto da farci avere nel settore incarichi continui.

Grazie all’attività di Direzione Lavori in un cantiere così grande, con l’interazione tra architettura e impiantistica, ci ha dato un’autonomia di sviluppare e gestire l’attività di coordinamento delle diverse figure professionali che interagiscono nel progetto dall’Interior Design all’ impiantistica, dalla norma tecnica delle costruzioni alla prevenzione incendi.

Questo progetto ci ha permesso di collaborazione e ammirare l’organizzazione di un cantiere da parte di una società di ingegneria tra le più importanti del mondo, Intertecno. Grazie a questo collaborazione, abbiamo appreso le prime basi di Project Managment.

Personalmente ho avuto la fortuna di collaborare con Angelo per circa due anni in modo quotidiano e ricordo questo, devo esprimere un forte ringraziamento a lui e tutta la sua famiglia per avermi dato questa opportunità di crescita professionale. GRAZIE Angelo e Grazia.

  • CLIENTE Boscolo Exedra Hotel
  • ANNO 2008
  • ABBIAMO FATTO MEA - Hotel Design e Building
  • PARTNER Arch. Italo ROTA, Arch. Simone MICHELI
  • CATEGORIA
  • TAGS
TORNA SU